Lo scorso anno abbiamo portato Cinema In Verde nelle scuole con la pellicola vincitrice dell’edizione 2023, L’Horizon di Emilie Carpentier, accompagnata da dibattiti e confronti con gli studenti. Abbiamo aperto la selezione per il tour nelle scuole di quest’anno.
Anche quest’anno continua l’iniziativa “Cinema In Verde va in città”, una serie di proiezioni rivolte agli studenti delle scuole secondarie, accompagnate da incontri con giovani attivisti ed esperti dei settori ambientale e del cinema.
Nell’ottica di diffondere una cultura ambientale, di sensibilizzare il pubblico più ampio possibile e di condividere e mostrare un’opera dell’ingegno a una platea sempre più larga, Cinema In Verde non poteva fermarsi all’interno delle ‘mura’ verdi dell’Orto Botanico. Ecco perché abbiamo aperto questa call rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano all’interno del Comune di Roma e della Città Metropolitana.
Le proiezioni e gli incontri sono gratuiti e vanno organizzati in collaborazione con la dirigenza scolastica.
Le candidature possono essere inviate solo da docenti e dirigenti scolastici per proporre la loro scuola come luogo ospitante di uno degli eventi di “Cinema In Verde va in città”, destinato ai propri studenti ed eventualmente al territorio. La call non ha scadenza ed è aperta per tutto l’anno 2025.
Per maggiori informazioni compila il form e scarica la presentazione.