NEWS

Festival 2024

Cinema In Verde 2024: storie che ispirano, azioni che salvano

Dal 19 al 22 settembre si riaccende il proiettore all'Orto Botanico di Roma per l'edizione 2024

Quest’anno abbiamo scritto una nuova sceneggiatura per Cinema In Verde: il rapporto tra uomo e natura, il legame profondo che ci unisce agli ecosistemi. Il filo conduttore del Festival sarà “Storie che ispirano, azioni che salvano”, un invito a riflettere sulle connessioni con l’ambiente in cui siamo immersi e sulle storie che possono motivarci a guardare alla Terra con occhi e spirito diversi.

Se l’edizione del 2023 si è concentrata sull’attivismo e sulla sensibilizzazione all’azione per il clima, quest’anno il nostro sguardo si amplia, esplorando storie di coesistenza armoniosa, lotta per la conservazione e riscoperta delle radici ecologiche della nostra esistenza. I film selezionati ci invitano a riconoscere il valore intrinseco di tutte le forme di vita, promuovendo un cambiamento radicale nel nostro modo di interagire con l’ambiente.

Il Festival manterrà la formula dello scorso anno, con una combinazione di proiezioni di film e documentari, workshop tematici e dibattiti con esperti. Le pellicole in concorso offriranno uno sguardo carico di emozioni sulle sfide e sulle soluzioni innovative che abbiamo di fronte; i documentari e i film racconteranno storie che ispirano: mostreremo il potere della narrazione nel catalizzare il cambiamento.

Stiamo costruendo il programma completo degli appuntamenti, che sarà pubblicato prossimamente. Nel frattempo continua a seguire i nostri canali per rimanere aggiornato sulle novità di questa edizione.

non perdere una notizia

Cliccando su Invia accetti le condizioni di Privacy Policy